Letture della settimana!
Primo "WWW...Wednesday" su questo blog, almeno il primo da questa riapertura e il primo che si possa trovare. Quella appena passata è stata una settimana un po' così, nel bene e nel male. Il mio ragazzo è potuto rimanere meno del previsto da me e ciò mi ha creato un bel po' di dispiacere e mi sono riaffondata nella lettura come consolazione. Non so se riuscirò a mantenere il ritmo che ho acquistato nella lettura in queste prime settimane di vacanze, ma spero di riuscirlo a manterlo ancora un po' per poter togliere dalla mia coscienza quelli scaffali ormai pieni di polvere dalla mia libreria.
Iniziamo da quelle appena finite che sono:

Alice ve l'ho recensito domenica e quindi sapete già il mio parere al riguardo.
Di Harry Potter e il principe mezzosangue non credo di doverne parlare, credo lo conosciate tutti e mi sembrerebbe sprecato scriverci un intero post, al massimo cercherò qualche tag carino da proporvi o ne potrei parlare in un articolo che ho in mente, ma prima devo anche leggere il settimo e spero di riuscirci al più presto.
Libri in lettura:
questo libro è anche tra le mie nuove entrate in libreria, non ero a conoscenza dell'esistenza fino alla scorsa settimana. Avevo già iniziato a leggere i primi capitoli di Obsidian, il primo capitolo della saga di Lux che avevo trovato in e-book, ma ho dovuto interrompere a causa della scuola e mi era scaduta la promozione quindi ho deciso di rincominciare da capo e seguendo l'ordine preciso dei libri.
Non ho capito di cosa parla sinceramente questo prequel e non so se sia il caso incominciare prima da Obsidian e successivamente riprenderlo in mano, ma cercherò di fidarmi dell'ordine deciso dalla Armentrout.
Prossime letture:
Se la mia mente vuole riuscirò a leggere completamente il primo libro della saga Lux, cioò Obsidian, spero di riuscirci.
Madame Bovary, invece, è una delle mie letture forzate per quest'estate, non che io non abbia mai voluto leggerlo, anzi mi ha sempre incuriosito perchè molti lo considerano alla pari di Bel-ami del mio amato Maupassant, e spesso nella sua biografia Flubert è più volte nominato. Ma, proprio il fatto che non sia stata una mia scelta personale avvicinarmi a tele lettura crea in me il terrore che ciò possa influire pesantemente sul mio parere e sulla voglia ad approcciarmici.
Cercherò di leggerlo e di restare il più imparziale possibile, spero di riuscirci.
E voi, che letture avete fatto nell'ultimo periodo?





Commenti
Posta un commento