Taglia 38

Ho deciso di fare un gioco su questo mio spazio di mendo virtuale.
Oltre a dedicarlo a libri vari parlare dei miei disagi mentali derivati dal mondo reale, in realtà dovrebbe essere quello che si fa in ogni blog, parlare un po' di se stessi e del proprio mondo, ma non ne vedo poi così tanti o quei pochi che vedo sono in disuso da anni o dedicati all'anoressia. Metto in chiaro che non sono anoressica, lo dice ogni  grammo in più del mio corpo, quello un po' flaccido e che non dovrebbe esserci in un corpo di una adolescente, ma sono io e a me il mio corpo va più che bene. Credo che alla società non vada bene il mio corpo, almeno non in quella in cui vivo. Quando vado in qualunque negozio la taglia XL è ormai una cosa rara, come se in non ci fossero persone che la usano!
OHI MONDO NON CI SONO SOLO DONNE CHE INDOSSANO TAGLIE DALLA XS ALLA L.
Anche se le taglie a quanto riportato da mia madre e dalle mie professoresse sono diventate più piccole con il passare degli anni, già le togliete e per di più le restringete e tra qualche anno mi ritroverò a dover indossare le lenzuola a mo di vestito, sempre se non restringete anche quelle.
Altro punto doloroso per molte i negozi per taglie forti. Come se le taglie fino alla 56 fossero così inumale e impossibile che qualcuno le abbia.
Mi è capitato una volta di entrare in un negozio con mia madre, che non indossa la S, ma lei non ci vede nulla di male e la commessa gli ha detto che poteva già andare via dal negozio perchè non avrebbe trovato nulla che gli potesse andare e che se voleva poteva provare dall'altra parte del centro commerciale perché vi si trovava un negozio che vendeva abiti più grandi.
Sinceramente un po' mi scoccia non poter entrare in un negozio e comprare quello che mi piace per perché non indosso l'ambita taglia 38 tanta ricercata dalla maggior parte delle donne e che  alcune come me non hanno neppure a 10 anni e che mai avrenno.
Non voglio avere una taglia 38 e non voglio rinunciare a comprare quello che mi piace solo perchè i commercianti non amano le taglie un po' troppo grandi.
Non voglio sentirmi dire che ho le forme di una modella CURVY, che ormai una modella curvy è quella che ha una terza perchè la maggior parte delle modelle che cammina sulle passerelle pesa 30kili con i vestiti e le tette sono hanno la grandezza del capezzolo, se tutto va bene.
Non voglio sentire che ragazze come me non si sentono abbastanza perchè non entrano nei  pantaloni dei loro sogni e credono che il ragazzo di cui sono innamorate sceglierà la ragazza più bella della classe, magra con occhi azzurri e bionda, ma spesso stupida e che il discorso più sensato che abbia fatto è stato quello in cui ha detto il suo nome il primo giorno di scuola.
Non ha senso deprimersi per questo, spesso io il mio corpo lo nascondo sotto strati inumani di vestiti e ho l'armadio pieno di pantaloni del dechatlon ormai informi, ma è estate magari quella prova costume non l'ho superata e non ho neppure intenzione di farlo perchè sono io e se le persone non vi apprezzano per quello che siete e se quel ragazzo che vi piaceva vi rifiuta per quel chilo sappiate che non è poi così intelligente come avevate immaginato, magari cercate altrove i principi azzurri sono tanti e la loro principessa, magari non è un filo d'erba, ma almeno non avrà paura che scappi via con il primo soffio di vento.
Siate felici con voi, come io cerco di esserlo con me stessa e se magari vi fate buttare più da quella vetrina passateci oltre e pensate a quanto vi starà bene il vestito che vendono nel negozio accanto dove può entrare chiunque e non solo Taglia 38, che poi è pure senza tette, mentre noi almeno di tette ne abbiamo e le possiamo pure mettere in risalto e possiamo indossare quei vestiti un po' più scolati che la povera piccola Taglia 38 indossa e sembra che stia indossando un sacco di patate e che appena si piega un po' si vede la tavola da surf.
Che poi nessuno finisce sposato con Taglia 38, tranne quei pochi che Taglia 38 usa per la sua collezione e che si rivelano troppo pompati.
Adesso vado, SORRIDETE E INDOSSATE QUALUNQUE COSA VI FACCIA SENTIRE BENE E BELLE, LO SIETE.
LO SIAMO  TUTTE, ANCHE LA POVERA TAGLIA 38.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano