Letture della Settimana!
La scorsa settimana ho letto un bel po', la scelte che ho fatto per le letture sono state azzeccate e mi hanno coinvolto, chi più e chi meno e in più ho veramente TANTO tempo quindi non siete sconvolti.
Come settimana è passata molto pesantemente, ho conosciuto nuove persone piuttosto simpatiche, ho dormito tanto e ho fatto abbastanza spese di vestiario, e ho iniziato a reperire i libri di scuola per l'anno che inizierà tra un paio di mesi.
Cosa ho letto?
Lo so sono abbastanza, anzi un pochino troppi, ma meglio per voi, no?
Harry Potter e i doni della morte (J.K. Rowling), ultimo libro della saga del maghetto preferito dalla maggior parte del mondo e che mi ha accompagnato nell'ultimo anno e mezzo, e credevo di non riuscire più a terminare, ma ci sono riuscita e ne sono stata felicissima. Come vi avevo già detto non commenterà Harry Potter perché sarebbe inutile.
Madame Bovary (Flubert), avevo intenzione di scrivere un post su questo libro, che forse ho scritto, ma al momento mi sfugge se era solo un'intenzione o alla fine l'ho fatto veramente, in ogni caso credo che vi posterò quello che ho pensato in un post, anche se non so quando uscirà perchè ne ho già scritti tanti e si sono accumulati. Comunque se lo avete letto, voglio sapere il vostro parere, perchè io, ancora mi sto facendo parecchie domande.
Se (Emanuela Da Ros), questo come gli altri due sono fuori programma, che non avevo programmato, ma succede ed è stato interessante come libro e inaspettato, questo perchè io non leggo le trame dei libri prima di prenderli, forse proprio questo è il motivo per cui sono inaspettati.
The giver- Il donatore (Lois Lowry), questo libro è stato davvero emozionante, ma non parlo d'altro perchè ho già scritto la recensione e credo che la farò uscire appena c'è una domenica libera.
Conta le stelle (Lois Lowry), ammetto che questo libro non mi incuriosiva affatto mentre era tra li scaffali della biblioteca, mi ha convinto semplicemente perché è della stessa autrice d The Giver e volevo vedere come sarebbero stati altri suoi romanzi, ed è stato interessante. Quindi credo che vi scriverò una recensione anche di questo libro.
Cosa sto leggendo?
L'isola dei morti (Valerio Massimo Manfredi), in realtà ancora devo iniziarla, e non so cosa aspettarmi da questo libro e dall'autore in generale che non ho mai letto, ma ho sentito nominare e me lo hanno consigliato. Come libro è molto corto, perchè non volevo avventurarmi nella lettura di un romanzo che poteva non piacermi come genere, vedrò com'è e se mi piacerà.
Cosa leggerò?
I malavoglia (Giovanni Verga), che avevo in libreria da capodanno, e lo avevo trovato al negozio dell'usato per un misero euro, ma in realtà non avevo poi così tanta voglia di leggerlo. Ma si tratta dei compiti delle vacanze, quindi magari lo leggo e pure di malavoglia. Oltre a battute pessime, mi chiedo quale professoressa da questo generi di libri per le vacanze estive, riguardanti autori che non affronteremo se non tra un anno, ma non posso farci nulla.
Voi cosa state leggendo, cosa leggerete e cosa avete letto?








Commenti
Posta un commento