Shadows, Jennifer L. Armentrout
Ho letto il libro più velocemente del previsto e quindi vi metto la recensione e quindi mi sono sentita il dovere di scrivervi la recensione, anche se più di un dovere è stato un piacere.
Spero che il fine settimana stia andando bene e vi lascio alla lettura della mia recensione
Autore: Jennifer L.Armentrout
Pagine: 169
Prezzo: 6,90euro
Saga: Lux
Casa Editrice: Giunti (Tascabili)
Trama:
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.
Recensione:
Ero a conoscenza che a molti non era piaciuta la saga di Lux, ma perchè farsi bloccare dai pareri altrui? Quindi mi sono immersa nella lettura di questo Prequel abbastanza breve che si legge in qualche oretta. Durante il prologo, a dire la verità, avevo qualche problema a capire la situazione in cui i protagonisti si trovavano e avevo anche pensato di mollare, ma ho fatto bene a non farlo. La storia è descritta dai punti di vista sia di Bethany che di Dawson, ma senza una vera e propria separazione come in molti libri, quindi mi sono trovata più volte incerta di chi stesse parlando e da che punto di vista fosse trattata la storia e in alcuni momenti la cosa mi ha fatto veramente perdere la calma.
Non mi ero mai avvicinata ad una lettura sugli alieni in vita mia e non sapevo neppure che si trattasse di questo argomento, credevo piuttosto che i vampiri o lupi mannari fossero i protagonisti indiscussi di questa saga, dato che sono un argomento che è andato di moda negli ultimi anni fino alla nausea.
Trattandosi comunque di una lettura per ragazze intorno ai sedici anni mi aspettavo peggio, anche nel modo di scrivere che l'autrice avrebbe usato, ma ne sono stata molto sorpresa, anche se avrei preferito qualche descrizione in più, ma forse ciò è dovuto al fatto che io amo le descrizione. Ma guardando da un altro punto di vista la cosa potrebbe essere apprezzata da molte perchè crea una maggiore immersione da parte del lettore, scolpendo l'immagine della protagonista nella propria.
Di certo avrei preferito che la storia fosse un pochino più lunga e che toccasse magari altri punti della relazione tra Bethany e Dawson che non sono stati traattati e che comunque sarebbero stati interessanti da vedere.
La scelta del protagonista innamorato e figo da paura era un po' scontata come il fatto che fosse circondato da famigliari e amici che avevano la sembianza di dei, che odiano la relazione è un pochino stato usato così tante volte che sembrava banale. Per non parlare della copertina che trovo veramente brutta e che avevo già visto prima e avevo già allontanato il libro perchè, ammettiamolo a pochi piace vedere questo genere di copertina, al massimo ci piace quando vi è la foto del film, se vi è stato tratto.
Comunque l'ho apprezzato e sono pure rimasta sconvolta dal finale, che non vi svelo perchè non mi piacciono gli spoiler, ma ne sono rimasta veramente tanto spiazzata e affranta.
Ho già iniziato il primo volume, Obsidian, e spero di trovare qualche cosa che mi possa aiutare a integrare in modo adeguato il finale di Shadows, che doveva essere integrato in modo più corposo.
Comunque se avete voglia di qualcosa di leggero è veramente bello se vi piace il genere sopranaturale e romantico.
E, se lo avete letto, ditemi pure i vostri pareri che sono sempre ben accetti.

Commenti
Posta un commento