Letture della settimana!


Decisamente questa settimana è stata un po' no. Piane di ansia per la scuola e di altre valanghe di pensieri che mi hanno fatto stare un po' giù, quindi la mia compagnia era sgradevole e ho avuto sempre da ridire e di cui lamentarmi. Non ho fatto nulla di eccezionale, pranzi con i parenti e giornate con la mia migliore amica che non vedevo dall'inizio dell'estate. Sono veramente distrutta dal mio carattere così irritante, dovrò darmi una regolata prima di compiere disastri che non si possono più sistemare. Ho letto anche poco per i miei cannoni perché tra una cosa e l'altra non ne avevo voglia e non trovo il libro giusto da leggere che mi faccia uscire il sorriso, ma ho letto comunque qualche libro carino. Anzi solo uno, ma sto cercando di togliermi il peso dei compiti delle vacanze che mi stanno perseguitando e che non sopporto più.
A voi com'è andata la settimana? E che letture avete fatto'


Che cosa ho letto?



 

Le armi della persuasione (Robert B. Cialdini), l'ho terminato con mia grande sorpresa e ne sono felice perché, veramente, sto entrando da panico compiti per la scuola, quindi averlo finito mi rassicura sul potercela fare a finire i compiti prima che rincominci tra tre settimane. Comunque è un libro interessante, e veramente utile per capire molte delle nostre scelte in vari campi, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti.
Indignatevi! (Stéphane Hessel), devo dire che è stata una lettura particolare e che mi ha fatto riflettere, ma non sono sicura che ci sia molto da dire dato che è veramente breve come libro, che nel caso voliate leggerlo potete anche trovarlo online.
Harry Potter e la maledizione dell'erede (J.K. Rowling), finita la saga classica ho deciso di approcciarmi a questo scriptbook, che dovrebbe essere considerato l'ottavo volume della saga. 

Cosa sto leggendo?


Lessico famigliare (Natalia Ginzburg), libro che avevo già letto l'anno scorso, ma è nella lista dei libri da leggere per la scuola e devo scrivere il mio parere, ma non ricordando niente non è facile e sto andando veramente lentamente nella lettura e mi rimane ancora un libro da leggere per la scuola... Riuscirò a finire i compiti prima di iniziare un nuovo anno? Chi lo sa.

Cosa leggerò?


Vi ricordate che più di un mese fa avevo detto più di una volta che dovevo leggere I Malavoglia di Verga? Beh, devo ancora farlo e non ho ancora trovato la voglia. Io leggerò l'intero libro, peccato che sto avendo anche un blocco del lettore in questo periodo quindi non è la cosa più facile al mondo uscirne. Troverò il modo anche per quello e finirò i compiti. Lo giuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano