Fairy Love, Cyn Balog

Titolo: Fairy Love
Autore: Cyn Balog
Pagine: 280
Prezzo: 17,00 euro
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?

Recensione:
Fate! Io adoro le fate, volevo diventarlo da piccola, ma non mi dispiacerebbe avere delle ali neppure ora. Tornando alle cose serie come questa recensione devo dire che a me è piaciuto abbastanza. Ho letto alcune recensioni di ragazze che dicevano che a loro questo libro non ha preso, ma a me invece ha preso molto. All'inizio non è stato scorrevole e il livello di scrittura mi destava qualche dubbio e avrei voluto lasciare stare, ma quando la storia ha iniziato a scorrere è migliorato un pochino e ho iniziato a non darci più molto peso.
La storia ricordava "Sogno di una notte di mezz'estate", che a me piace molto e quindi è stato veramente carino rileggere una rivisitazione, almeno per me è una rivisitazione, anche se non è presentata come tale.
Morgan mi è piaciuta subito, non solo perché fisicamente è molto simile, ma perché è molto simile anche caratterialmente e capisco anche le sue scelte che, però, io non riuscirei a fare. La storia tra lei e Cameron non era vera, o almeno non lo sembrava, vista da fuori e mi chiedo come facevano tutti a non notare niente. Se tu hai un ragazzo con cui stai da "una vita" (i protagonisti hanno 15 anni e secondo quanto riportato dal libro stavano insieme da sempre, ma magari a due anni quando non sai neppure parlare non ti metti con qualcuno), non stai tutto il tempo con Pip che hai conosciuto qualche giorno prima. Cameron sparito nel nulla non è neppure geloso... La gelosia è questione di fiducia, ma se metà scuola ci sbava dietro e pure la tua ragazza dovresti marcare il terreno un pochino e non lasciarla tra le sue braccia neppure se non sei sicuro del tuo futuro.
Morgan almeno è umana, in ogni senso, e ha dei problemi di gelosia e ha pure ragione dato che il suo ragazzo passa il suo tempo con una fata che ha l'aspetto da modella ed è pure la sua futura sposa! Ma lui la ama, sottolineo che le fate non sono capaci d'amare, logicamente lui è speciale... Anche lei è spaciale infatti vede il futuro e gli incantesimi non hanno effetto su di lei... Dico io, già è difficile che due vicini di casa hanno due figli lo stesso giorno, ma anche questo no! Va bene è un fantasy, ma questo va oltre.
Il finale almeno è stato carino e particolare, non me lo aspettavo. Quindi si, mi ha sorpreso e mi è pure dispiaciuto che sia finito.
Ve lo consiglio, se avete voglia di qualcosa di frivolo e leggero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano