Letture della settimana!


Questa settimana è stata la prima effettiva settimana di scuola e io come al solito mi sono già presa la febbre. Almeno però ho saltato solo due ore di scuola, quindi nulla di grave, ma cercherò di non beccarmi altro.
Per adesso abbiamo pochissimi compiti da fare quindi mi posso ancora dedicare alle mie amate letture e poi le mie nuove prof sono molto interessate ai nostri interessi e alle nostre letture, quindi spero che non ci carichino troppo e lascino il tempo per una lettura o due ogni tanto.
Tra una cosa e l'altra però sono impegnata e sapete, la cosa non mi dispiace, anzi adoro essere impegnata, almeno mi fa apprezzare di più i momenti in cui mi posso dedicare a me stessa.
Cosa negativa della settimana? Non mi sono arrivati pacchetti e quindi devo aspettare ancora un po' per le varie cosine, ma se una di queste cose non mi arriva entro una data precisa io darò di matto sul serio. Dovete sapere che io o per natale o per il compleanno del mio ragazzo ordino qualcosa online con più di due mesi di anticipo e riescono ad arrivarmi in ritardo ogni volta. Questa si che si chiama avere fortuna.
Passiamo a vero argomento di questo post.

Cosa ho letto?


Sono riuscita a leggere due libri, con la scuola, che è una cosa rara e quasi impossibile normalmente.
Il primo dei due è Nascita di un Guru di Takeshi Kitano, che in realtà è quello che ho terminato dopo, ma iniziato prima, ma è stato particolare e un po' pesante come lettura, ma credo che ve ne parlerò in un post a parte. Però dobbiamo sottolineare che è ancora più strano il fatto che io abbia questo libro da relativamente poco e l'abbia già letto e non messo sullo scaffale a prendere polvere.
Il secondo in realtà lo conoscete già perché la recensione è uscita questa domenica, dato che mi è stato inviato dall'autrice ho preferito leggerlo subito e mettere la recensione il prima possibile. Pistola e polvere da sparo di Angelica Rubino è stato migliore di quanto mi aspettavo, ma vi consiglio di leggere l'intera recensione per un parere completo e più approfondito. 

Cosa sto leggendo?


Aléxandros, il figlio del sogno (Valerio Massimo Manfredi), questo libro era da anni che mi veniva consigliato e la madre del mio ragazzo mi ha prestato il secondo volume, non avendo il primo però ho dovuto rimediare e quindi l'ho preso in prestito in biblioteca. A dire il vero non l'ho ancora iniziato, ma appena finirò i compiti lo prenderò in mano. Poi avevo anche detto che avrei voluto leggere qualcos'altro dell'autore dato che il primo che avevo letto non mi aveva convinto a pieno.

Cosa leggerò?


Sinceramente non lo so cosa leggerò.
Però credo che punterò su Terrore nel bosco di R.L. Stine, che avevo iniziato qualche mese fa e poi l'ho lasciato sul comodino, quindi credo che terminerò quello e poi si vedrà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano