Tag al Ciccolato

Ciao, questo è il mio primo tag su questo blog e ho deciso questo tra la marea che ci sono nel web perché il cioccolato è la passione di ogni ragazza e io lo amo veramente tanto. Quindi perché non iniziare con due cose che amo?
Questo tag l'ho visto da Ombre angeliche, che è uno dei primi blog sui libri che ho iniziato a seguire e che seguo tutt'ora ed è di sicuro molto più brava di me, ma dai posso sempre migliorare.
Questo sono le mie risposte, ma se avete tempo e voglia rispondete anche voi sotto nei commenti.

CIOCCOLATO FONDENTE: Un libro che affronta temi difficili





Iniziamo dal cioccolato fondente che io non mangio mai, ma ho abbinato un libro che mi è piaciuto, anche se la scelta è stata abbastanza difficile. L'estate che uno diventa grande, l'ho letto durante le vacanze. Si parla dei desaparecidos e della scoperta di una cultura a noi lontana e a cui spesso non prestiamo molta attenzione e di cui conoscevo veramente poco e grazie a questo libro ho scoperto un po' di più.

CIOCCOLATO BIANCO: Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!
 
Questo è il primo libro di una quadrologia (e non sono ancora riuscita a trovare gli ultimi due volumi e leggerli). Love Match è un libro veramente dolce, leggero e mi ha fatto ridere veramente tanto, come se fossi una pazza. E' leggero sia nel modo in cui è scritto sia per la dolcezza della protagonista, Gemma. Poi io ho la particolarità di arrossire e vergognarmi quando succede qualcosa di imbarazzante alla protagonista e a lei succede spesso.

CIOCCOLATO AL LATTE:Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!







Questa sarebbe una lista infinita perché esistono un mondo di libri appena usciti o in inglese di cui sento parlare da ogni parte, ma io sono una lettrice povera e che non capisce l'inglese... Quindi sono letture che aspetto di fare per il futuro o se mai li tradurranno. Tra questa miriade di titoli ho scelto Flame in the mist, che è della stessa autrice della Moglie del califfo che ho amato veramente tanto. Peccato che sia in inglese e che l'abbiano ancora tradotto e quindi io sto aspettando perché mi piace il modo di scrivere dell'autrice ed è un misto di Mulan e Giappone, e voglio leggerlo.

CIOCCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO:
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino


Caramello e cioccolato sono due abbinamenti pieni di zucchero e dolcezza. Per questo non è stato difficile scegliere Io e Dewey, amando i gatti e i libri sono veramente un abbinamento dolce, ed è stato anche uno dei primi libri per cui ho pianto come una fontana. Si parla della storia di questo gatto che viene ritrovato nella cassetta dei libri in restituzione di una biblioteca una mattina e racconta la sua vita, l'affetto di tutti. Non credo che ci sarà mai una storia che mi farà rendere gli occhi a cuoricino come questa.

KITKAT: L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa

London Calling è una delle mie ultime letture e con cui mi sono piacevolmente sorpresa. Credevo all'inizio in un libro un po' noioso, se ve lo state chiedendo ho scambiato un libro che non mi interessava e questo era uno dei pochi decenti che ho trovato. Ad un certo punto avevo anche iniziato a leggerlo, qualche anno fa, ma dopo pochissime pagine, due, mi sono arresa e l'ho lasciato stare. Rileggendolo adesso e andando oltre alle prime pagine mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio veramente. Però i kitkat normali no, mangiate quelli al cioccolato bianco sono migliori.

CIOCCOLATA CALDA CON MARSHMALLOWS:
Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!

Scelta veramente facile, perché questo è il mio libro preferito e in cui vado ogni tanto a leggere qualche frase per sentirmi di nuovo me stessa. Il sangue di Faun è un libro abbastanza particolare e poco conosciuto, a mio dispiacere e in cui mi piace da sempre scappare per via dei luoghi così particolari e pieni di misteri.. Infatti è uno dei pochi libri che leggo quasi ogni anno o di più.

SCATOLA DI CIOCCOLATINI: Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti


Questa è stata una scelta facile, si tratta della saga di Ossidea di Tim Bruno che ho amato veramente tanto e che ho iniziato a leggere e che mi ha accompagnato per i primi anni della mia adolescenza. I personaggi non sono banali, ma sono unici e introvabili in altri libri e per di più ci sono le pagine a colori con i disegni dell'autore che hanno un senso di antico e sono belle. La trovo veramente una serie per tutti, amore, misteri, amicizia, terrore, guerra e moltissimo altro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano