I miei nuovi arrivi


Non scrivo da un bel po' su questo blog e devo fare la lunga lista di libri che ho ricevuto o comprato negli ultimi due mesi. Ci sarebbero anche quelli che mi ha regalato il mio ex al mio compleanno, ma non me ne piace neppure uno quindi faccio a meno pure di farli vedere perché tra qualche mese li darò via tutti.
Invece quelli che ho comprato nell'ultimo periodo lì adoro e voglio mostrarveli e dato che sono tanti recupero un po' anche tutto il tempo in cui sono scomparsa.



Iniziamo dal libro che sto leggendo in questo momento Wintergirls di Laurie Halse Anderson, che avevo visto anni fa sul blog di OmbreAngeliche e volevo da sempre leggerlo, ma non lo trovavo mai. Parla di una ragazza che soffre di anoressia e di autolesionismo, anche se come tema in questo momento non è esattamente ciò che mi servirebbe, ma lo sto trovando molto interessante. I love islam di Patrizia Finucci Gallo, che mi aveva ispirato perché sembrava qualcosa di diverso, anche se mi sono beccata molte occhiatacce mentre andavo verso la cassa, perché quelle tre parole nella stessa riga non sono più accette a quanto pare. Io invece avevo iniziato a leggerlo e mi sembrava un libro piuttosto interessante a dire il vero, e appena potrò riuscirò a finire anche se è un pochino pesante.
Un altro acquisto che ho fatto che mio ha incuriosito soprattutto perché è un argomento scolastico per me è Sigmund Freud- L'inventore della psicoanalisi, anche se non credo che lo leggerò molto presto, ma lo affronterò quest'estate sicuramente.
Ho trovato interessante tra gli scaffali del negozio del usato il libro di Margaret Mazzantini, Non ti muovere, che parlava di un rapporto tra madre e figlia e volevo qualcosa di diverso dalle solite storie improbabili, quindi mi è sembrato qualcosa di adeguato per togliermi questa voglia momentanea. La penultima volta che ci sono stata avevo trovato Twilight, ovviamente l'ho preso perché qualche anno fa ne ero in fissa e volevo avere i volumi della saga nella mia libreria senza spendere troppo. Quando ci sono stata la settimana scorsa però ho trovato anche New Moon, il che mi ha reso altrettanto felice e di buon umore perché non ero sicura di riuscire a recuperare anche altri volumi nella stessa edizione.
Uno dei libri che mi avevano incuriosito molto già quando era uscito era Girl Online, Zoe Sugg che è una youtuber molto famosa, ovviamente a me sconosciuta, ma sinceramente sto apprezzando la lettura del libro, mi ha preso davvero molto.
Cambiando genere abbiamo La casa dei sette cadaveri di Jefferson Farjeon, decisamente si va in un altro mondo rispetto agli altri libri che ho acquistato, ma io voglio avere qualcosa di ogni gemere a di conseguenza ho sentito la necessità di acquistarlo, anche se l'ho in casa da più o meno due mesi e ancora non ho letto neppure la trama. Sull'amore di Plauto, che è stato l'acquisto di un momento in cui avevo il cuore spezzato e ho voluto tentare, ovviamente nel momento in cui l'ho pagato ero già che mi chiedevo cosa ne avrei fatto...
Mi mancano ancora pochi libri, poi avrò finito la lunga lista di incidenti fatti, questo libro è stato un errore, si tratta del "Il colore del mare in tempesta" di Karen Viggers perchè credevo fosse di una specifica edizione e soprattutto altezza... Invece non è così, ho provato tanta tristezza quando l'ho scoperto.
Sempre per via dei temi, molto vicini a quelli scolastici ho acquistato Il linguaggio segreto dei neonati , Tracy Hogg, anche se effettivamente credo che rimarrà in libreria finchè non avrò un figlio, quindi per i prossimi 10 anni più o meno, ma potrebbe rivelarsi una lettura interessante.
Abbiamo anche la lettura triste, ma allo stesso tempo un pochino più leggero, di cui hanno tratto pure un film ed è Il bambino con il pigiama a righe di John Boyne, che mi spaventa anche un  pochino affrontare perché sono una piagnona quando si tratta di questo argomento.
Ho poi acquistato Love Trainer di Julia Llewellyn che non so di cosa parli, so che si tratta di una storia di amicizia tra due donne che si troveranno a confrontarsi, si l'ho preso a caso.
Ultimo libro e si tratta anche di un regalo di una mia compagna di classe che ho apprezzato molto ed è pure nell'edizione di cui avevo sbagliato a prendere l'altro libro. Si tratta di Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli, che tratta di amore, ma questa volta è di una autrice italiana, e di autrici italiane non leggo molto quindi è una occasione per cambiare un po' dalle abitudini.
Dopo un bel po' sono riuscita a finire finalmente, è stata lunga.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano