Girl Online, Zoe Sugg
Trama:
Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.
Recensione:
Sono stata incuriosita da questo libro quando ho iniziato a leggere le polemiche su chi l'abbia scritto, se la youtuber o un ghostwritter. Sinceramente non mi sono posta il problema, a me sono sempre interessate solo le storie che vi sono tra le pagine. Sono stata felice di riuscirlo a trovare ad un prezzo modico e in condizioni perfette. Nel leggerlo mi sono appassionata a questa storia così delicata, molto semplice e che non chiede molto al lettore.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, con i colori pastello che io personalmente adoro, e un'altra cosa che mi ha colpito sono le foto, molto belle e che hanno un collegamento con la storia. Ho apprezzato soprattutto che abbiano tenuto la copertina originale senza cambiare molto, e senza mettere foto di ragazze a caso.
La storia mi è piaciuta molto, perchè da certi punti di vista mi rispecchia e mi ha fatto sognare ad occhi aperti e innamorare. Moltissime parti mi hanno fatto emozionare, e ho dovuto combattere contro gli acuti di felicità che mi salivano in ogni pagina.
Penny mi ricorda tanto la youtuber ReadingCanSaveUs, che io amo, sono identiche ed entrambe dolci e mi viene voglia di abbracciarle ogni volta che ci penso.
Vorrei anche io incontrare qualcuno uguale a Noah, che è di una dolcezza unica, perché non esistono ragazzi del genere a questo mondo? E se esistono non sono in questo pianeta... Noah in poche parole è un alieno, mi sono innamorata di lui.
Questo libro mi ha veramente molto appassionata, so che ci sono dei seguiti, ma per me si potrebbe concludere anche con questo perché non voglio rovinarmi le emozioni che ho provato, anche perché non sono certa che i seguiti siano stati ancora tradotti in italiano e pensandoci non sono neppure sicura che se devono ancora tradurli lo faranno mai.
Comunque per essere state 350 pagine, più o meno, si leggono veramente molto velocemente. Tutte pagine che ho amato, trovato speciali ed eccezionali.

Commenti
Posta un commento