Nuovi libri!



Nuovi acquisti!
In quest'ultimo periodo mi sono data un po' alle spese, un po' perché sono iniziati i saldi e un po' perché sono andata in qualche negozio dell'usato e mi è venuta voglia di prendere qualche nuovo libro.
Altri li ho trovati in regalo in biblioteca e li ho presi. 



Ho messo i libri in due foto invece che una perchè mi sono accorta di non aver messo un libro mentre caricava la prima sul blog e non avevo voglia di rifarla perché alcuni libri li ho già letti e messi via.

Indignatevi!, sarà una delle mie prossime letture, che è veramente piccolo e costa un po', ma dovevo fare un ordine da Libraccio e ne ho approfittato per comprarlo dato che costava la metà del prezzo di copertina. Le condizioni sono buone, peccato che ci sono un paio di parole sottolineate in evidenziatore, me ne sono fatta una ragione.
Siddhartha, l'ho trovato in un negozio del usato per due euro, poi, dopo aver pagato, la madre del mio ragazzo si è ricordata di dirmi che lo aveva identico anche lei e che se volevo potevo prenderlo ... Perché secondo lei io ho controllato in ogni angolo di casa sua dove ci sono libri, più o meno l'ho fatto per curiosità, ma non l'avevo visto. Comunque mi aveva sempre incuriosito come libro e l'ho sentito citato da molte parti. Doveva essere mio.
Il giardino dei Finzi-Contini ho abitato a Ferrara e sono andata nella stessa scuola di Bassani per un anno, ritrovandomi a guardare le sue pagelle quasi ogni mattino. Avevo già letto questo libro due anni fa, ma prendendolo in prestito in biblioteca e avevo avuto più volte l'intenzione di aggiungerlo alla mia libreria prima o poi e adesso ci sono riuscita. Lo avevo preso perché costava meno di due euro, ma quando sono andata a pagarlo mi hanno fatto pagare la metà, immaginate la mia felicità in quel momento.
Lessico Famigliare in realtà avevo già letto anche questo, ma era nella lista dei libri che dovevamo leggere per le vacanze e sono andata in biblioteca e non lo avevano. Poi, mi sono avvicinata alla pila dei libri in regalo ed eccolo lì. Questa è stata una vera fortuna.
Amare ancora non so di cosa parla, ma avevo già visto un paio di volte il nome dell'autrice da varie parti e mi sono chiesta come scriveva e l'ho preso, senza pensarci, spero che mi piacerà.
Mille camere non so di cosa parla, chi sia l'autore, ma il titolo mi incuriosiva e lo regalavano in biblioteca e quindi l'ho preso.
Princess trovato in un negozio del usato e anche questo scontato a metà prezzo quando ero alla cassa, quindi l'ho pagato un euro. L'ho già letto, ma non vi dico nulla per adesso.
Black sunday che avevo trovato anche questo in biblioteca in regalo, ma non l'ho preso propriamente per me, ma per il mio ragazzo. Conoscendo i suoi gusti letterari, ma non l'ha accettato, perché ha detto che gli ho già regalato troppi libri che non ha ancora letto... Io se fossi in lui ne sarei felice.

Voi avete nuovi arrivi in libreria?
Avete letto qualcuno dei libri che ho preso?
Se si, cosa ne pensate?

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano