Nuovi libri!


Come al solito ho nuovi libri, non sono tantissimi, una specie di miracolo.
Come al solito li ho presi in regalo in biblioteca, magari esagero a prenderli ogni volta, ma ormai è diventata un abitudine e poi sapete, io se non li prendo poi mi sento in colpa nei confronti del libro.
La parte del sentirsi in colpa è solo una scusa che trovo per spiegarmi perché ho la casa piena di libri, la verità è che sono una mini accumulatrice compulsiva di ogni cosa con pagine e che si può leggere, abbiate pietà di me.
Però dobbiamo dire che la foto mi è uscita molto meglio del solito, magari un giorno divento capace a farle davvero e con un telefono migliore. Un giorno molto lontano mi sa.
Comunque inizio a parlare dei miei nuovi acquisti e mi metto buona.


La congiura Casanova (Eric Giacometti e Jacques Ravenne), sinceramente di questo e di Il sangue dello scorpione (Massimo Marcotullio), non avevo mai sentito l'esistenza, cosa molto probabile dato che esistono moltissimi libri e che il genere storico e thriller non sono i miei preferiti. L'edizione in cui sono però mi piace molto, non l'avevo mai vista, ma è veramente carina. Guardando la prima pagina ho appena scoperto che si tratta di una di quelle collane che esce in edicola, ma non l'avrei mai detto, ma chissà quando avrò effettivamente voglia di affrontare la loro lettura.
Passiamo ad un altro libro che si avvicina molto di più al mio genere, Amore zucchero e cannella (Amy Bratley), che in realtà avevo già in casa, perché l'avevo preso in prestito dalla madre del mio ragazzo e devo dire che il titolo mi sembrava carino. L'avevo nello scaffale da qualche mese e sinceramente mi mette pressione avere libri altrui, quindi sarebbe finita che lo avrei restituito senza neppure aprirlo. Ma andando in biblioteca, nel mio amore di biblioteca l'ho trovato e pure nella edizione più piccola in cui ho molti altri volumi della Newton, e che preferisco molto di più. Quindi sono stata doppiamente felice e finirà che restituirò il libro alla sua vera proprietaria.
Voi avete nuovi libri sugli scaffali, se si quali?

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture della settimana!

Conta le stelle, Lois Lowry

La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano