Letture della settimana!
La scuola è stressante, soprattutto nei periodi pieni di verifiche, ma adesso ne ho un po' di meno e ho trovato dei piccoli ritagli di tempo per leggere, anche se dovrei decisamente studiare di più.
Devo anche scrivere tanto, ma ogni tanto non ne ho neppure voglia, quindi il blog sta perdendo molte delle uscite che di solito escono. Ma adesso scrivo un po', così da mettermi in pari con tutto.
Cosa ho letto?




Rossana di Miho Omana, dal secondo al nono volume. Mi sono sorpresa da sola ad avere letto così tanto, soprattutto perché si tratta di un manga di cui conoscevo la storia già prima, avendo guardato tutti gli episodi dell'anime, quindi mi ero aspettata di non riuscire ad arrivare oltre al primo. Ringraziamo la mia compagna di classe per avermeli prestati, anche se molti glieli ho restituiti il giorno dopo che me li aveva prestati, anche più volumi. La storia è così piena di avvenimenti in così poco tempo che la cosa mi lascia sconcertata spesso. L'unico libro che ho letto è stato Resta anche domani di Gayle Forman, che mi aveva incuriosito, ma non più di moltissimi altri libri, ma sabato ero in biblioteca alla ricerca di un libro da leggere mentre aspettavo che i miei mi venissero a prendere e ho scelto questo. Vi scriverò una recensione per scrivere i pro e i contro che vi ho trovato, ma non è stato così male, se ve lo chiedete ho alcuni dubbi spesso per i libri di cui decidono di farci un film.
Cosa sto leggendo?
L'ultimo volume di Rossana, a cui sono arrivata esattamente a metà e poi ho lasciato per via dello studio, ma che ho già ripreso in mano. Non voglio che finisca, non ho mai letto una intera collana di manga prima d'ora, se non duologie, e soprattutto non in cartaceo.
Cosa leggerò?
Ovviamente la mia prossima lettura sarà il volume speciale di Rossana, poi potrei fare un post anche sulla serie in confronto al manga, non sarebbe male. Ma poi si vedrà.






Commenti
Posta un commento