Letture della settimana
Mi siete mancati, soprattutto mi è mancato leggere.
In tutto il tempo in cui non mi avete visto su questo mio angolino di mondo è perché non ho avuto neppure la possibilità di leggere per via della scuola e perché sinceramente non riuscivo a rimanere concentrata per molte pagine.
Molto probabilmente tutto ciò è successo perché non mi sono ancora ripresa da alcune cose avvenute negli ultimi mesi e sto veramente tentando di ritornare alla normalità, un passo alla volta.
Non ho letto molto, ma in queste vacanze mi stanno veramente aiutando a rimettermi in sesto con i libri comprati e mai letti.
Cosa ho letto?
Neve di Maxence Fermine, è un libriccino che avevo visto tra le mani di una mia compagna di classe perché doveva farci uno spettacolo teatrale. Ci ho messo un bel po' a leggerlo, anche se erano una centinaia di pagine, ma l'ho trovato veramente molto delicato e leggero, ma che fa riflettere molto.
Ascolta la mia ombra di Marc Levy è un libro che avevo in librerai sin da quando è uscito, ma che non mi aveva mai convinto abbastanza da portarmi a leggerlo, quindi ho deciso di dargli una possibilità. Sempre per via della scuola però ci ho messo più di un mese a leggerlo, ma devo dire che mi ha sorpreso moltissimo e che sicuramente sarà la prossima recensione qui sul blog.
La lettura meno leggera e che mi ha segnato molto è stata Wintergirls di Laurie Halse Anderson. L'avevo visto molto tempo fa e ho trovato questa lettura molto pesante, non riuscivo neppure a leggerlo a tratti, ma è stata molto interessante, ma non rifarei la lettura.
Cosa sto leggendo?
Girl Online, di Zoe Sugg, è un libro che sto trovando molto carino. Dolce e veramente delicato, soprattutto leggero, come storia mi è molto vicina a me per alcuni particolari. Non mi interessa molto chi l'ha scritto e che non l'ha scritto, sono interessata quasi esclusivamente alla storia e che mi ha preso veramente molto in queste prime 170 pagine che ho letto ed entro questa sera sicuramente lo finirò.
Cosa leggerò?
Un giorno perfetto per innamorarsi, Anna Premoli, non sono esattamente sicura che questa sarà la mia prossima lettura, ma vorrei effettivamente farla perché non mi piace lasciare in disparte i libri che mi hanno regalato. Comunque si tratta di una storia d'amore e mi sembra il momento giusto da dedicare a questo genere di libri. Soprattutto perché non chiedono troppo tempo e testa.
Voi che letture state facendo, avete fatto e farete?






RispondiEliminaIo al momento non sto leggendo niente, non ho testa in questo periodo e gli unici libri che mi interessano sono introvabili, in compenso sto recuperando film/telefilm/anime vari che mi ero persa quindi va bene uguale xD
Ciao, dai spero che riuscirai a trovare quello che cerchi! Comunque che serie tv stai guardando, qualcosa che mi consiglieresti di vedere nei momenti di noia? Spero che tu stia bene <3
RispondiElimina
EliminaHo iniziato stranger things e mi sta piacendo un sacco, ho finito "little witch academia", un anime molto carino e divertente (25 episodi). Sto finendo anche RWBY, una specie di anime su YouTube :)